Filtra Eventi per Comune

Eventi

L’elaborazione di un’Agenda Locale: un piano d’azione definito da tutti gli attori di una comunità locale, che elenca - come in un’agenda - le attività culturali e degli eventi di pubblico interesse organizzati all'interno del territorio dell'Area Nolana: spettacoli, musica, cinema, mostre, laboratori, incontri, visite guidate.

Lo scopo di questa sezione degli avvenimenti del territorio dell'Area Nolana è dunque quello di indirizzare la comunità verso una maggior qualità della vita attraverso una visione delle informazioni più efficiente.


Scegli la data degli eventi oppure clicca per conoscere gli eventi di oggi.

San Vitaliano - XII Anniversario della Strage di Nassirya

Giovedi 12 novembre 2015: XII Anniversario della Strage di Nassiriyah dove morì anche Giuseppe Coletta, il Brigadiere dei Bambini. Siete invitati alla cerimonia religiosa e civile alle ore 17.30 nella Chiesa dell'Immacolata in Via Ariosto a San Vitaliano. Interverranno le autorità militari, civili e religiose unitamente a tutto il popolo che vuole e deve ricordare. [Fonte Comune di San Vitaliano]

Nola - San Felice 2015, un fine settimana all’insegna dell’arte e della tradizione

Sarà l’arte di Frida Kahlo, l’icona indiscussa della cultura messicana novecentesca, così come è stata definita dai critici contemporanei, ad aprire le celebrazioni legate al santo patrono Felice vescovo e martire. La nota pittrice sarà infatti protagonista di ‘Intreccio Frida, un viaggio nei colori dell’anima’: un omaggio in musica e versi all’artista latinoamericana accompagnato dall’esposizione di opere inedite ispirate ai soggetti proposti da Frida nel secolo scorso e realizzate per l’occasione da diciannove maestri d’arte contemporanei. L’appuntamento è per le 18,30 di venerdì 13 novembre con un happening dedicato alla vita della pittrice interpretato da Ciro Pellegrino e da Kaotikalkimia…

Presentazione del progetto E-Gov, servizi on line per la P.A.

Sarà presentato venerdì 10 aprile, alle ore 18.00, nell’aula consiliare del Comune di Saviano, il progetto E-Gov,  sistema digitale centralizzato che consente agli Enti Pubblici di trattare le informazioni e di gestire le procedure tecnico-amministrative con l’utilizzo di internet, attraverso un’unica infrastruttura. Realizzato dall’Agenzia di Sviluppo dell’Area Nolana, con i fondi europei erogati dalla Regione Campania, ad aggiudicarsi il progetto è stato il raggruppamento di imprese costituito da Telecom Italia (capogruppo), Netgroup e Alphasoft. L’E-Gov è un sistema su piattaforma web, denominato Cloud, che consente di ottimizzare le risorse dei Comuni che si mettono in rete con la gestione aggregata…

Registro imprese NA P. IVA e C.F. 04525451219
Rea n-700725 Capitale Sociale € 266.383,50 i.v.
Skype Skype: areanolanadigitale Help Desk Help Desk: 081 82 39 106
mail certificata: agenziaareanolana@pec.it

Area Nolana Digitale