A spasso con i tuoi bambini

I servizi a misura di bambino, gli spazi più accoglienti, le nuove idee per il tempo libero, gli appuntamenti culturali.
A volte l’accessibilità a luoghi ed iniziative socio-culturali è molto difficile per gli adulti insieme ai bambini per mancanza di spazi adeguati o di personale dedicato. I genitori in questi casi devono rinunciare a usufruire di beni e attività culturali e ricreative oppure devono lasciare i bimbi ai nonni o alla baby-sitter.

Trasporto

La realizzazione e la gestione di un sistema di trasporto pubblico è conveniente per la collettività per tante ragioni: innanzitutto perché diminuisce la congestione dovuta all'uso dei mezzi individuali nelle aree urbane e sulle grandi arterie, contribuendo così a ridurre smog, rumore, ingorghi e ritardi. Utilizza inoltre meno energia rispetto al trasporto privato e riduce i costi del viaggio. Ancora in troppi casi l'uso del trasporto pubblico è però meno attraente del mezzo privato, quando non impraticabile per una parte dei cittadini. Può essere difficile raggiungere la stazione più vicina alla propria casa o luogo di lavoro, scomodo trovare un…

Parchi

I moderni parchi giochi sono attrezzati con tradizionali scivoli, altalene "oscillanti" e "basculanti", dondoli, giostre e buche con la sabbia, ai quali si affiancano sempre nuovi giochi come casette, giochi a molla, funivie, palestre, giochi con l'acqua, torri e ponti, strutture di arrampicata e piramidi in corda. Questi giochi sono spesso connessi tra loro in un'unica struttura a tema, più o meno grande. Dondoli e giostre in un parco giochiNegli ultimi anni si pone attenzione sulla sicurezza delle attrezzature ed a considerare il parco giochi come un tutt'uno organico, sulla base di un'offerta ludica varia ed equilibrata. I materiali si…

Aree gioco

Un parco giochi è uno spazio attrezzato in cui i bambini (di solito fino a 12/14 anni) possono liberamente giocare. Normalmente sono inseriti all'interno di parchi pubblici, scuole, oratori, spiagge o attività commerciali. Il parco giochi nelle città moderne tenta di colmare la carenza di opportunità di gioco libero all'aperto ed è anche una prima importante occasione di socialità al di fuori della scuola e di altre attività disciplinate. Il primo parco gioco pubblico in Italia compare nel 1936 a Milano, presso il Palazzo della Triennale. Da allora, con il diminuire delle aree all'aperto destinabili al gioco, il parco giochi ha aumentato sempre di più la sua importanza…

Registro imprese NA P. IVA e C.F. 04525451219
Rea n-700725 Capitale Sociale € 266.383,50 i.v.
Skype Skype: areanolanadigitale Help Desk Help Desk: 081 82 39 106
mail certificata: agenziaareanolana@pec.it

Area Nolana Digitale