Incentivi e Autoimpresa

Riqualificazione urbana ed ambientale

Passa il progetto del Comune di Nola di  € 8.352.000, redatto dall'Agenzia Area Nolana, per la riqualificazione urbana ed ambientale delle frazioni di Piazzolla e Polvica. La Regione Campania ha pubblicato, con D.D. n.70 del 24/02/2014, gli esiti relativi all'avviso pubblico "Accelerazione della spesa dei Fondi strutturali",dichiarando coerente la proposta progettuale predisposta dall'Agenzia Area Nolana per il Comune di Nola. Il progetto per la "Riqualificazione urbana ed ambientale delle frazioni di Piazzolla e Polvica -   Completamento delle reti fognarie della Città di Nola e del collettore S. Gennaro Vesuviano" accoglie e intende superare il forte disagio ambientale derivante dall'assenza di…

Le Società in house.

21 febbraio 2014.   L'incontro/dibattito si terrà in Via Trivice D'Ossa - 28 a Camposano, nella sede dell'Agenzia Area Nolana. A fornire informazioni e delucidazioni sulla natura giuridica della Società e sui servizi che essa offre sarà il Prof. Daniele Marrama,  Professore di Diritto Amministrativo presso la Facoltà di Scienze Politiche  dell'Università Federico II di Napoli - Presidente Fondazione Banco Napoli

La crisi: finanziaria, di sistema e sociale... o crisi di pensiero?

11 febbraio 2014 - Il convegno   "La crisi: finanziaria, di sistema e sociale&nbsp... o crisi di pensiero?" si terrà alle ore 17 di venerdì 14 febbraio 2014 nella sala convegni dell'Agenzia locale di sviluppo dei Comuni dell'area nolana in via Trivice d'Ossa 28 a Camposano. Interverranno i Proff. Aniello Montano, ordinario di Storia della Filosofia presso l'Università degli studi di Salerno e Diego Fusaro, docente di Filosofia all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. L'evento si propone di raccogliere le riflessioni di due illustri studiosi di Filosofia sulla crisi che perdura ormai da 5 anni e, così, di offrire ai partecipanti…

Sviluppo del territorio

In ossequio al principio della trasparenza ed al valore della verità pubblichiamo di seguito la relazione del Presidente del Consiglio di amministrazione, Biagio Ciccone fatta propria ed approvata all'unanimità dal Cda nella seduta del 24 settembre 2012.

Incubatore virtuale dell'area nolana

L'incubatore virtuale dell'area nolana si propone di supportare aspiranti imprenditori/imprenditrici residenti nei 17 comuni dell'area nolana, fornendo orientamento, informazioni e formazione sulle opportunità e sulle tematiche relative all'avvio di un'attività in proprio.

Registro imprese NA P. IVA e C.F. 04525451219
Rea n-700725 Capitale Sociale € 266.383,50 i.v.
Skype Skype: areanolanadigitale Help Desk Help Desk: 081 82 39 106
mail certificata: agenziaareanolana@pec.it

Area Nolana Digitale