""Registrazione" "

Nuove modalità di accesso ad Area Nolana

Con l’avvio del nuovo Portale sarà adottato il nuovo sistema integrato di autenticazione Single Sign On (SSO), valido per l’accesso all’area riservata.

Le nuove modalità prevedono l’utilizzo di credenziali univoche per l’accesso a diverse applicazioni, e sono già operanti per alcune di esse.
Pertanto:

  • chi è già utente potrà accedere direttamente con le stesse credenziali;
  • chi non ha mai utilizzato le suddette procedure dovrà eseguire l a procedura iniziale di “ Prima Registrazione ”.

Una volta autenticatisi, sarà possibile accedere alle diverse applicazioni compatibili con SSO senza ripetere la procedura di Login, purché non venga chiuso il browser Internet o eseguita la funzione di disconnessione (Logout).

Prima Registrazione

Per eseguire la “Prima Registrazione” recarsi presso i centri preposti e seguire le indicazioni fornite dal sistema.
Al termine della registrazione verrà visualizzato il messaggio di “CONFERMA AVVENUTA REGISTRAZIONE” e la procedura provvederà ad inviare via mail una password temporanea che dovrà essere personalizzata al primo accesso.

Ogni problema tecnico in fase di registrazione potrà essere segnalato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Dimentica tutto quello che ti hanno insegnato i pedanti. Convinciti che niente ti è impossibile. Pensati in grado di comprendere tutto: le arti, le scienze, la natura di ogni essere vivente. Richiama a te tutte le sensazioni di ciò che esiste: del fuoco, dell'acqua... Immagina di essere ovunque, sulla terra, nel mare, in cielo... di non essere ancora nato, poi di trovarti nel grembo materno, quindi di essere adolescente, vecchio, morto... Al di là della morte.
Giordano Bruno
Giordano Bruno
Filosofo
Martire del libero pensiero

Registro imprese NA P. IVA e C.F. 04525451219
Rea n-700725 Capitale Sociale € 266.383,50 i.v.
Skype Skype: areanolanadigitale Help Desk Help Desk: 081 82 39 106
mail certificata: agenziaareanolana@pec.it

Area Nolana Digitale